A+ A A-

Varie (5)

Varie

L'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE è presente sul territorio nazionale e all'estero.

Per conoscere gli indirizzi e i recapiti delle nostre sedi territoriali, fare click sulla regione.

    SEDE
INDIRIZZO EMAIL
   
    NAZIONALE Viale Vittorio Veneto, 77 - 70033 Corato (BA) nazionale(at)guardieperlambiente.it
 -- -- -- -- --     PUGLIA Via Virgilio, 12 - 70033 Corato (BA) puglia(at)guardieperlambiente.it
 -- -- -- -- --     ABRUZZO Via Caruscino, 74 - 67051 Avezzano (AQ) abruzzo(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     LOMBARDIA Via Fratelli Rosselli, 11 - 20021 Baranzate (MI)    lombardia(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     PIEMONTE Via Balme, 9 - 10143 Torino (TO) piemonte(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     EMILIA ROMAGNA
Via San Vitale Est, 960 - 40059 Medicina (BO) emiliaromagna(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     CALABRIA Via Frà Gesualdo Melacrinò, 54 - 89127 Reggio Calabria (RC) calabria(at)guardieperlambiente.it
        VENETO Via Papa Luciani, 5 - 30170 Mestre(VE)   veneto(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     CAMPANIA Via Michelangelo da Caravaggio, 96 - 80126 Napoli (NA) campania(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     LAZIO Via San Francesco D'Assisi, 111 - 00043 Ciampino (RM) lazio(at)guardieperlambiente.it
-- -- -- -- --     SICILIA Via Castellamare, 158 - 91019 Valderice (TP) sicilia(at)guardieperlambiente.it

 

La sede legale è a Corato (BA) e lavora con l'aiuto e la piena sinergia delle delegazioni che si trovano nelle varie regioni d'Italia. Ogni delegazione è completamente autonoma nel proprio lavoro da svolgere, che può essere determinato in base alle problematiche locali e alla disponibilità di tempo ed interessi.

Le delegazioni organizzano eventi e manifestazioni quali tavoli informativi, convegni, lezioni nelle scuole e nelle biblioteche, e si occupano della sensibilizzazione dell'opinione pubblica che, come si può ben immaginare, nelle città ad alta densità di popolazione e difficili tenori di vita, si atrofizza nei confronti della natura e degli animali.

Ogni delegazione riceve completo appoggio della sede nazionale per quanto riguarda questioni di tipo burocratico e per dissipare qualsiasi dubbio o esigenza, anche di tipo operativo.

Aprire una delegazione è completamente gratuito e non serve avere dei locali appositi. Si può cominciare anche con solo cinque soci. La divulgazione delle informazioni e il raggiungimento degli obiettivi preposti, daranno la forza giusta alle delegazioni per far crescere, col tempo, il gruppo. Non è richiesto un monte ore fisso, ognuno dedicherà all'attività il tempo che avrà a disposizione.

 

 

apri dele

     
 
COGNOME e Nome

Valore non valido
Luogo di nascita

Valore non valido
Indirizzo

Valore non valido
CAP

Valore non valido
Provincia

Valore non valido
Email

Valore non valido



Data di nascita (GG/MM/AAAA)

Valore non valido
Codice Fiscale

Valore non valido
Comune

Valore non valido
Regione

Valore non valido
Cellulare

Valore non valido
Captcha (*)
Captcha
Valore non valido
 
     

 

 

Pubblicato in Varie
Scritto da
Leggi tutto...

IntestazioneContatti

 {QuickForm id=5}

Pubblicato in Varie
Scritto da
Leggi tutto...

L'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE contribuisce alle attività di vigilanza sull'osservanza delle leggi, delle ordinanze e dei regolamenti generali e locali relativi, alla salvaguardia del patrimonio ambientale, marino, paesaggistico, geologico,  speleologico,  storico, artistico, ecologico, naturale e degli habitat, della tutela della fauna, dei laghi, fiumi e dei torrenti, della protezione degli animali e della difesa del patrimonio zootecnico, dei boschi e delle aree naturali protette.

Pubblicato in Varie
Scritto da
Leggi tutto...

Obiettivi primari dell'Associazione sono quelli di favorire la conoscenza dei problemi sulla salvaguardia del patrimonio demaniale, pubblico, ambientale, storico, artistico, marino, urbanistico, minerario, rurale, paesaggistico, ecologico, naturale e degli habitat, della tutela della fauna, della protezione degli animali e del patrimonio zootecnico, dei boschi e delle aree naturali protette dagli incendi.

Gli aderenti all'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE, laddove nominati guardie particolari giurate, operano altresì per garantire l'osservanza e l'applicazione di tutti i provvedimenti e norme (nazionali, regionali e locali) in materia di tutela dell'ambiente e degli animali, nonché la vigilanza e l'accertamento delle violazioni inerenti e connesse.

 

Gita Gravina

 

Chiunque può iscriversi e partecipare alle attività. E' solo richiesto un concreto e forte impegno nei settori di intervento e tanta, tantissima voglia di difendere gli animali e la natura. Unendoti ai nostri volontari conoscerai altre persone con lo stesso interesse e la stessa sensibilità e passione.

 

COSA CHIEDIAMO AI VOLONTARI

Chiediamo solo di rispettare l'impegno preso, perchè faremo affidamento su di te. Il primo impatto non sempre è positivo, a volte si viene accolti diversamente da come ci si era immaginato. I motivi possono essere tanti: si capita in un momento critico, si incontra un attivista poco portato ai rapporti umani. Ma dopo un po' che avrete visto il Gruppo al lavoro l'impatto sarà ben diverso.

COME ISCRIVERSI

Tessera 2017

 

Dopo aver preso liberamente visione dello statuto nazionale, si può scegliere il proprio modello di iscrizione che ha validità annuale (ovvero di 365 giorni > es. iscrizione del 15/07/2013 scadenza il 15/07/2014).

 

img auto

 

L'iscrizione di socio ORDINARIO (che aderisce per sviluppare attivamente gli obiettivi dell'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE) è di euro 50,00 (cinquanta) euro e comprende la tessera socio, l'assicurazione contro gli infortuni, il materiale informativo e le univoche chiavi di accesso al sito per tutte le informazioni allo stesso riservate (il GRUPPO attivista si dota di apposita casacca).

 

img liberazione

 

L'iscrizione di socio aspirante GUARDIA (che aderisce con l'interesse a prestare un'attività di vigilanza operativa gratuita, non temporanea e secondo le specifiche leggi in materia e le modalità previste dall'apposito Regolamento e dalle Autorità che ne rilasciano ai sensi di legge l'apposita nomina) è di euro 100,00 (cento) e comprende la tessera socio, l'assicurazione contro gli infortuni e di responsabilità civile, il materiale informativo e didattico, la modulistica e le univoche chiavi di accesso al sito per tutte le informazioni allo stesso riservate (il GRUPPO operativo GPG si dota di apposita casacca).

 

  

 

 

> Scarica, compila e spedisci la DOMANDA <

 

Per versare all'ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PER L'AMBIENTE la quota sociale per l’anno in corso (ovvero di 365 giorni > es. iscrizione del 15/07/2013 scadenza il 15/07/2014), si può provvedere con BOLLETTINO POSTALE sul conto corrente n°4626836; con BONIFICO BANCARIO (IBAN IT95P0760104000000004626836); con un versamento su carta prepagata PAYPAL (5338 7502 0627 6042) oppure con CARTA DI CREDITO. Bisogna inviare [via fax (080/2142405) o email (soci@guardieperlambiente.it)] la copia del relativo versamento effettuato.

 

 

 

L'iscrizione puo' avvenire anche inviando adesso il seguente modulo

**

*

COGNOME e Nome

Valore non valido
Data di nascita (GG/MM/AAAA)

Valore non valido
Luogo di nascita

Valore non valido
Codice Fiscale

Valore non valido
Indirizzo

Valore non valido
Comune

Valore non valido
CAP

Valore non valido
Regione

Valore non valido
Provincia

Valore non valido
Cellulare

Valore non valido
Email

Valore non valido
Hai letto lo Statuto?

Valore non valido
Come vuoi ISCRIVERTI?

Valore non valido
Modalità di versamento


Captcha(*)
Captcha
Valore non valido



logo

 img iscrizione
Pubblicato in Varie
Scritto da
Leggi tutto...

Nasce il 18 marzo 2002 la nostra bellissima avventura. Uomini, donne e ragazzi di diversa estrazione sociale e culturale con sorrisi  differenti ma tutti uniti da un obiettivo molto chiaro. Tutelare gli animali e l'ambiente. Non bastava più avere particolare sensibilità e chiedere l'intervento di chi doveva, perché spesso chi aveva il potere e la responsabilità non faceva. Era il periodo in cui il nostro territorio veniva ferito profondamente. Dovevamo rimboccarci le maniche. Ma il nostro futuro era un orizzonte verticale, tutto in salita. Ci credevamo davvero e quindi non ci importava essere o rimanere isolati: era per noi importante privilegiare i risultati concreti alle inutili declamazioni di principio. Nonostante le difficoltà ...

Pubblicato in Varie
Scritto da
Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PER L'AMBIENTE
Viale Vitt. Veneto n°77 - 70033 Corato (BA)
Tel. 080/2146705 - Fax 080/2142405 - Cell. 346/6742777
www.guardieperlambiente.it - nazionale@guardieperlambiente.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): guardieperlambiente@pec.it

 

Copyright © 2002 - 2017 | Guardieperlambiente.it

Area RISERVATA

Gli utenti accreditati possono da qui
accedere alle informazioni riservate.


Se non si dispone delle credenziali assegnate, bisogna abbandonare l'area.
Open Chat
1
Grazie per la visita. Puoi anche comunicare con noi in tempo reale mediante la chat di facebook. Inviaci da qui il tuo messaggio!

AVVIA