A+ A A-

Marsala - I volontari dell’Associazione Regionale “Guardie per l’Ambiente” hanno tratto in salvo un cane che viveva in una casa “lager” a Marsala. L’operazione, scattata a seguito di una segnalazione, è stata realizzata di concerto con il Comando della polizia municipale di Marsala.

Aperta la porta dell’abitazione, si è presentata ai volontari e ai caschi bianchi una scena di estremo degrado: il cane, un meticcio di circa 10 anni, era infestato da parassiti, pulci e zecche, e viveva in mezzo ai suoi escrementi all’interno di appartamento fatiscente, sporco, colmo di immondizia e invaso da topi e blatte. L’animale era rimasto solo in casa da alcuni giorni, poiché il suo anziano proprietario era stato ricoverato in ospedale; quotidianamente una persona gli portava da mangiare. Il cane è stato prelevato dall’appartamento e ricoverato presso il canile municipale della città. Da una prima visita veterinaria, sembra essere affetto da leishmania e da un inizio di cimurro. Dopo l’esito delle analisi, l’animale verrà sottoposto alle cure del caso. Intanto nell’abitazione è intervenuta la sezione igiene e profilassi dell’Asp per la dovuta disinfestazione. “Ancora una volta, grazie anche alla collaborazione tempestiva della polizia municipale di Marsala, le Guardie per l’Ambiente sono intervenute a difesa di un animale in difficoltà, sottraendolo ad una situazione di solitudine, degrado e incuria che presumibilmente, stante anche alle condizioni dell’appartamento, si protraeva ormai da diverso da tempo e che lo aveva ridotto in precarie condizioni di salute - ha dichiarato Danilo Catania, presidente dell’Associazione regionale “Guardie per l’ambiente”.

Auspico che Nico, questo il nome del meticcio, una volta curato possa trovare qualcuno che sia in grado di occuparsi di lui con l’amore e l’attenzione che ogni animale merita”.

VEDI ANCHE

http://www.marsalalive.it/2016/04/26/marsala-le-guardie-per-lambiente-salvano-un-cane-da-una-casa-lager/

http://www.tp24.it/2016/04/26/ambiente/marsala-una-casa-lager-invasa-da-topi-e-blatte-salvato-un-cane/99852

http://www.trapaniok.it/21030/Cronaca-trapani/marsala-le-guardie-per-l-ambiente-salvano-un-cane-da-una-casa-lager#.Vx9lv_iLnGh

http://www.televallo.it/marsala%20guardie%20per%20ambiente%20salvano%20un%20cane%20casa%20lager.htm

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PER L'AMBIENTE
Viale Vitt. Veneto n°77 - 70033 Corato (BA)
Tel. 080/2146705 - Fax 080/2142405 - Cell. 346/6742777
www.guardieperlambiente.it - nazionale@guardieperlambiente.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): guardieperlambiente@pec.it

 

Copyright © 2002 - 2017 | Guardieperlambiente.it

Area RISERVATA

Gli utenti accreditati possono da qui
accedere alle informazioni riservate.


Se non si dispone delle credenziali assegnate, bisogna abbandonare l'area.
Open Chat
1
Grazie per la visita. Puoi anche comunicare con noi in tempo reale mediante la chat di facebook. Inviaci da qui il tuo messaggio!

AVVIA