×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
19/02/14

Nascono le "GUARDIE PER L'AMBIENTE - REGIONE ABRUZZO"

È nata l'associazione di volontariato ''GUARDIE PER L'AMBIENTE - REGIONE ABRUZZO" ad Avezzano (AQ). Un gruppo di circa trenta giovani scende in campo per la tutela, la conservazione e il recupero del patrimonio ambientale della Marsica. E lo fa gratis. L'associazione ha chiesto l'accreditamento come Onlus.

Presidente è Armando Olivieri, ristoratore 27enne di Avezzano. Vicepresidente è Katiuscia Ciulli. mentre soci fondatori sono Lorenzo Diodati, Federico Raschiatore, Katia Di Cinto e Daniele De Sanctis. Tutti marsicani. L'associazione nasce con lo scopo di avviare campagne di sensibilizzazione nelle scuole per educare al rispetto dell' ambiente.
Oltre a quello di monitorare sullo stato dei rifiuti abbandonati, del rispetto della natura ma anche la promozione di attività per la valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali.
"Ringraziamo il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, per aver sposato il progetto", commenta Olivieri, "la dirigente Laura Ottavi, il comandante della Polizia locale Luca Montanari e il consigliere Filomeno Babbo".