×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

22/10/14

Lecce, cagnolina malnutrita abbandonata e in un sacchetto: l'assessore la adotta

La cucciola, abbandonata in un sacchetto, ha rischiato di morire per disidratazione. L'assessore Guido, che ha la delega al randagismo, ha deciso di adottarla.

Chiusa in un sacchetto riposto accanto ad un cassonetto dei rifiuti, malnutrita, disidratata e a un passo dalla morte. E' così che è stata trovata una cagnolina di due mesi, a Lecce, in via Birago.

06/10/14

Sequestrati un pitone reale e parrocchetti inseparabili

Le Guardie Ecozoofile dell'Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente hanno sequestrato un pitone reale e due Agapornis Fischer in vendita all'interno un negozio di Sant'Angelo Lodigiano (LO) sprovvisti della documentazione che legittimasse la loro provenienza.

29/09/14

SAN NICOLA ARCELLA (CS): LE GUARDIE PER L’AMBIENTE IN AZIONE

San Nicola Arcella (CS) - Poco più di un mese che l’associazione Guardie per l’Ambiente (Regione Calabria) ha stipulato una convenzione per la vigilanza sul territorio del Comune di San Nicola Arcella per una proficua collaborazione per la vigilanza ambientale sul proprio territorio, ed i risultati non si sono fatti attendere.

20/09/14

Sequestrati 8 cuccioli e una cantina

Il giorno 19 settembre 2014 alle ore 17.30 le Guardie Ecozoofile dell'Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente nucleo provinciale di Milano intervenivano  presso una abitazione sita in un condominio alla periferia del comune di  Sesto San Giovanni (MI). Difatti agli agenti in servizio veniva segnalato la presenza di guaiti provenienti  da una cantina sottostante al palazzo di via Nino Bixio.

16/09/14

Le Guardie per l'Ambiente salvano tartaruga rara abbandonata in Villa

CASTIGLIONE (LO) - Tartaruga rara abbandonata, le guardie zoofile la salvano. Nei giorni scorsi è stata ritrovata una tartaruga abbandonata, della specie Testudo Hermanni, nel cortile di una villa privata a Castiglione. Forse qualcuno l'aveva gettata lì per liberarsene senza troppe difficoltà dato che si tratta di una specie protetta. Per fortuna i residenti si sono accorti e le Guardie per l'Ambiente coordinate dal capo nucleo Aldo Curatolo sono potute intervenire.

28/07/14

Giro di vite nel territorio comunale di Meda (MB) contro gli abbandoni di rifiuti

Le Guardie Ecozoofile dell'Ass.ne Guardie per l'Ambiente in forza al comune di MEDA, guidate dal Coordinatore Angelo De Carolis, dopo un attenta e accurata indagine che durata diverso tempo hanno bloccato dei cittadini extracomunitari intenti ad abbandonare rifiuti e rottami di vario genere in via Busnelli, strada dove da tempo era noto l'abbandono di rifiuti.